Concerto del “Coro Stelutis” di Charleroi (Belgio)

Concerto del “Coro Stelutis” di Charleroi (Belgio)
Organizzato dall’ERAPLE

          Sabato 12 giugno alle ore 20:30, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria di Corte a Cividale del Friuli, si terrà il concerto del Coro “Stelutis Alpinis” di Charleroi – Belgio.
          Il coro composto da ben 30 voci e strumenti ha la particolarità di essere l’emblema dell’emigrazione dei nostri corregionali all’estero in quanto tutti i coristi sono discendenti di nostri emigrati dal Friuli Venezia Giulia inteso ante 1945.
          Il gruppo “Stelutis Alpinis” parteciperà a due momenti a Cividale del Friuli sabato sera e a Barbana di Grado il giorno seguente in quanto inserito in un più ampio contesto di progettualità rivolte ai nostri corregionali all’Estero e che vede come organizzatore l’E.R.A.P.L.E. (Ente Regionale A.C.L.I. per i Problemi dei Lavoratori Emigrati del Friuli Venezia Giulia) con il contributo ed il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato regionale all’istruzione, formazione, cultura e politiche per la famiglia-Servizio Identità Linguistiche e Corregionali all’Estero ed il supporto organizzativo delle ACLI del Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, del locale Circolo San Paolino d’Aquileia – Friuli Orientale, dell’ENAIP oltre che delle A.C.L.I. e della F.A.I. (Federazione delle A.C.L.I. Internazionali) del Belgio.